“che cosa significa il suo linguaggio del corpo”

Generalmente le braccia conserte segnalano che l’individuo desidera inconsciamente che l’argomento non deve essere toccato e quindi non necessariamente indica chiusura rispetto all’interlocutore, quando il soggetto ha una tendenza ad assumere questa posizione, significa che ha una chiusura nei confronti dell’ambiente esterno e che preferirebbe restarsene da solo in quel particolare periodo.

Inoltre dallo sguardo e dai movimenti degli occhi possiamo capire cosa sta pensando il nostro interlocutore. Ci sono in particolare sei posizioni indicative (che vanno invertite per i mancini), ecco quali sono

Humintell è stata fondata da David Matsumoto PhD , professore di psicologia presso l’Università di San Francisco e direttore del laboratorio di ricerca sulle emozioni (Cultura SFSU e Research Laboratory Emotion).

Linguaggio del corpo maschile nella seduzione, in posizione aperta comunica superiorità sociale, virilità e forte personalità; mentre una posizione più chiusa, per esempio spalle curve e braccia conserte, trasmette mancanza di fiducia in se stessi. Modi per Farlo Innamorare alla Follia =>>> Clicca Qui!

Navarro ha detto a Business Insider che ci siamo evoluti per mostrare il nervosismo senza dover usare le parole. Alcune delle manifestazioni più comuni della nostra ansia? Toccarci il viso e strofinare la pelle sulle nostre mani. Entrambi possono essere comportamenti lenitivi quando ci si sente a disagio.

cerco di aggiungere tutti i dettagli: le braccia si attraversavano, le mani sugli avambracci, quindi le spalle e gomiti erano chiusi. il mento poggiava sul polso destro dunque tutta la testa..aggiungo che, di per sè era scomoda come posizione in quanto lui è alto di suo e questo muretto era appena 1 metro e pochi centimetri, io stavo invece sulla strada davanti a lui e a questo muretto che a me..veniva giusto, cioè all altezza della mia testa. So che quest atteggiamento di solito lo assumono i bambini o i ragazzetti io personalmente non ho mai visto un uomo adulto che durante una comunicazione assumesse tale posizione..poi se si è seduti a tavolino ancora peggio..io ad esempio lo facevo da piccola, poi crescendo l’ho persa del tutto e mi vergognerei di fronte a chiunque restare in quel modo..solo a casa da sola ogni tanto mi scaravento sulla scrivania, in preda a pensieri o magari piccole stanchezze. (in questo caso è comodo..perchè sono già seduta e ho un appoggio comodo, mentre lui era completamente alzato)

Spazio intimo (distanza 15-45cm) tipico di chi ha rapporti intimi ma anche degli amici stretti, o da chi fa sport insieme ad altre persone (in taluni casi come sui mezzi pubblici o nei locali molto affollati si possono raggiungere tali livelli di distanza con persone sconosciute, ma senza che lo spazio diventi intimo);

Il nostro linguaggio del corpo non mente: ci accorgeremo che, se lui ci piace, ci avvicineremo a lui, cercheremo il suo sguardo e seguiremo con attenzione i suoi discorsi: cenni d’assenso, interventi come Ti capisco benissimo e così via.

Quante cose si possono intuire da uno sguardo! Gli occhi di un uomo innamorato, o comunque molto attratto da te, non potranno fare a meno di comunicarti il suo desiderio. In che modo? Per prima cosa fai caso alle pupille: se sono dilatate o si dilatano, significa che c’è interesse fisico e curiosità nei tuoi confronti.

Toccarsi il viso generalmente manifesta un incremento delle sensazioni negative, soprattutto una sensazione di ansia o agitazione che si cerca di calmare con determinati gesti. Per esempio ci si gratta la testa oppure la fronte quando ci si trova a disagio nel rispondere ad una domanda o trovando un ostacolo difficile da superare.

Se i fatti contano più delle parole, anche il linguaggio del corpo conta più delle parole. I gesti, gli sguardi e i sorrisi vanno oltre le parole, possono smentirle e possono rivelare il vero di intenzioni, sentimenti, dichiarazioni. Molto di più. Ecco perché è importante capire il linguaggio del corpo maschile. Perché da espressioni, gesti e postura si possono intuire i pensieri degli uomini o almeno valutare e verificare l’autenticità dei loro comportamenti.

Salve, ho seguito i vostri video e ho letto il vostro blog e finalmente ho capito perché mi ritrovo in situazioni dove senza volerlo conquisto degli uomini che vengo in contatto durante il giorno soprattutto nel mio lavoro. Il fatto è che queste cose mi vengono naturali e mi ritrovo a seguire i vostri consigli al contrario…. devo imparare a non fissare le persone con il mio sguardo, sorridere di meno, distrarmi di solo che faccio una fatica immane… una situazione un pò paradossale che ne dite? Grazie.

La capacità di presentare la vostra azienda, il vostro prodotto e servizio o motivare il vostro team in modo efficace sono le chiavi per il vostro successo. Golia Pezzulla conduce presentazioni di grande impatto in modo dinamico e coinvolgente.

Per mantenerlo dovete resistere alla tentazione di volere tutto e subito. Il vostro oggetto del desiderio deve essere attratto da voi, e per riuscire in questo dovete usare delle tattiche che vi faranno sembrare sensuali e non invadenti. Ad esempio, se volete catturare il vostro lui o la vostra lei con lo sguardo, non dovete puntare gli occhi addosso sulla vostra preda senza perderla di vista per un secondo.